Terza live culturale da Nova Veneza, la pasta fatta in casa con i "Peregrinos da Montanha"
- venetonelsudbrasile
- 25 lug 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Venerdì 24 luglio 2020 è stata trasmessa su Youtube e Facebook la Terza Live culturale dalla Casera dei Bergamaschi di Nova Veneza, Santa Catarina, Brasile.
Il gruppo Bauco ma no tanto (Bmnt) capitanato da Nicola Gava ci presenta questa volta un'interessante chiacchierata in portoghese, veneto, talian ed italiano sulla pasta fatta in casa della tradizione dei colonizzatori di Nova Veneza e dintorni.
Per accompagnamento/dessert i cavaquinhos, una specie di galani attorcigliati e fritti nello strutto, da queste parti detti anche frìtole.
Percorso musicale e ruolo di primo piano affidato al coro di montagna Peregrinos da Montanha, di Caravaggio di Nova Veneza, che ci illustra la propria quarantennale carriera, di qua e di là dell'Oceano Atlantico, attraverso conosciutissime canzoni composte dal famoso Maestro Bepi de Marzi, un'istituzione per quanto riguarda i cori di montagna dell'Alta Italia.
Immancabili i saluti da un po' tutto il mondo.
Da menzionare il saluto di don Vilmar Moretti dalla chiesa parrocchiale di Nova Veneza intitolata a... San Marco (c'erano dubbi a riguardo?) unitamente alla testimonianza delle comunità che emigrarono
Dopo un'ora e venti minuti si parla in talian col Filò Culturale di Edgar Marostica...da non perdere!!!!
Talian a bizzeffe anche ad un'ora e trenta minuti con altri tre simpatici conduttori radiofonici.
A voi tutti buona visione ed appuntamento con la prossima Live Culturale tra due settimane da Nova Treviso, Santa Catarina, Brasile.
Comentários